Drone con Termocamera
Le termocamere modellano la struttura generale dell'immagine con i colori che crea in base all'energia infrarossa e alle differenze di colore nelle aree in cui la temperatura è concentrata. Le immagini riprese da queste telecamere non possono essere viste dall'occhio umano.
Le immagini della termocamera hanno una tavolozza di colori. I colori riflettono temperature diverse per persone, strutture e oggetti. Anche quando un edificio viene visto dall’esterno con un drone termico, possiamo vedere le perdite subite da quell’edificio a causa dell’isolamento termico.
Ad esempio, a causa della mancanza dell’isolamento dell’edificio in una scuola, sbalza in una certa misura la temperatura delle serpentine di riscaldamento perché manca l’isolamento della parete retrostante, e questo provoca gravi perdite in termini di efficienza.
Le immagini RJEG termiche visualizzano questi colori sullo schermo come macchie dal blu al rosso, indicando temperature diverse in base alla scelta della tavolozza dei colori. Le basse temperature sono mostrate in blu e quando la temperatura aumenta i colori cambiano in rosso, oppure se si utilizza una tavolozza di colori bianca, i punti freddi sono mostrati in nero e i punti caldi sono mostrati in bianco.
Una termocamera drone è costituita da un obiettivo che consente il passaggio delle frequenze IR. La fotocamera contiene il sensore termico e un processore di immagini, il tutto racchiuso in una custodia protettiva. La fotocamera è solitamente sospesa in aria con una tecnologia che ruota fino a 360 gradi e aiuta a stabilizzare la fotocamera, permettendole di volare in diverse modalità. Quando il drone è in movimento, il sensore termico della fotocamera rileva le lunghezze d’onda dell’infrarosso e le converte in segnali elettronici. Dopo che il processore di immagini riceve i segnali, crea un’immagine termografica costituita da una mappa dei colori che mostra diversi valori di temperatura, il che significa immagine RJEP.
Sfoglia la galleria e lasciati ispirare dalle nostre soluzioni all'avanguardia e mirate, per elevare i tuoi standard e soddisfare le tue esigenze.
Manutenzione programmata obbligatoria di cabine a media e bassa tensione dall’analisi al collaudo dell’opera.
Installiamo sistemi di illuminazione che rispettano le normative vigenti in tema di utilità ed efficientamento mediante l'utilizzo di prodotti speciali o a LED di ultima generazione.
Esperienza nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti a circuito chiuso e sistemi di videocontrollo anche da remoto.
Installazione di attrezzature per la sicurezza dell’edificio utilizzando sistemi facili, collegati in domotica e che evitano i falsi allarmi.